Serie Oro prime 2 giornate: Rotten Vs Fabry!!

Ecco la consueta analisi della serie Oro di kloo!

La Stagione 22 si apre come preannunciato: 2 società su tutte che si contendono il titolo, Rotten Athletic di Rotten e Lupus in Fabula di Fabry. Sinceramente pensavamo di trovare molto vicine a loro altre società, ma in molte hanno prediletto i Societari Nazionali: A.S.”Viva l’Atletica” di Atletica, Atletica FVG di Rambler e CRAMELAN di Cloris, molto probabilmente tra queste ci sarà il futuro vincitore dei Societari.
Ma passiamo alla 1a Giornata:
Nel primo girone troviamo società importanti come Lupus in Fabula, Polisportiva Besanese di JJL,
Anannasavanna Team di Vulture, CRAMELAN e Atletica FVG.
Non sapendo ancora bene gli obiettivi delle società si preannunciava un girone serrato con lotta punto a punto; ma la dipartita di Atletica FVG (arrivato penultimo davanti all’assente Atletica Gadani di GioPast) e la partecipazioni di CRAMELAN ad atteggiamenti bassi, danno alla Lupus in Fabula una facile e nettissima vittoria: ben 38 punti di distacco sulla Polisportiva Besanese e 56 punti sull’ Anannasavanna Team, alle loro spalle CRAMELAN che nonostante tutto guadagna 6 punti (preziosi per una tranquilla salvezza a metà classifica), GS Diavoli di Simo e Italian Vampires di Capitano guadagnano importanti punti per la lotta nel non retrocedere.
La Lupus In Fabula domina nettamente le avversarie sia nelle corse che nei concorsi (ben 10 punti di vantaggio alla fine delle gare di velocità). Una nota negativa sono le Staffette dove probabilmente non ha ancora trovato il giusto dosaggio per avere staffette dominatrici.
Nel secondo girone troviamo molte altre importanti società come Rotten Athletic, Ass. Atl. Reggio C. di Airone, Poseidon di Moonchild, A.S. “Viva l’Atletica”. Anche in questo girone (come Atletica FVG nel precedente) troviamo una società che non spreca atleti in NL ed è l’A.S.”Viva l’Atletica”, al 7° posto troviamo la rifondata Mikele di Mikele.
La vittoria del girone va a Rotten Athletic che stacca di 39 punti l’Ass.Atl Reggio C. e di ben 76 il sorprendente Brianza Team di Andrea che batte di soli 7 punti la Poseidon di Moonchild probabilmente andata a mezzo servizio. Nella parte bassa del gironcino troviamo il Sant’Angelo Team di Melchiade e l’Atletico Panzetta di Dampyr che guadagnano ottimi punti in chiave salvezza.
Rotten Atlhetic ha sconfitto seppur di poco gli avversari nelle gare di velocità, Mezzofondo e Fondo ed è stata battuta nella Marcia, ma dopo aver vinto i Salti di pochi punti ha dominato nettamente i Lanci staccando di 16 punti l’Ass.Atl.Reggio C. inoltre in vista delle sfide con Lupus In Fabula domina le staffette.
Ora Passiamo alla 2a Giornata:
Questa Giornata di NL è segnata dalla grande sfida tra Lupus In Fabula e Rotten Athletic, ma parliamo prima dell’altro girone.
Nel Girone 2 la vittoria sembra molto incerta, Atletica Gadani e A.S.”Viva l’Atletica” come previsto gareggiano non in maniera decisa, la CRAMELAN non ha aspirazioni d’alta classifica,
Poseidon non sembra certo delle proprie potenzialità e si è risparmiato ma potrebbe tentare di dare un forte colpo alla 2a giornata.
Atletica Gadani gareggia con un solo atleta e si piazza all’8° posto non ci sono possibilità per lui dopo la rifondazione, al 7° posto l’acclamata A.S.”Viva l’Atletica” che attualmente si trova nel fondo del barile, ma che con una giornata tirata può facilmente vincere il proprio girone, ora ha in mente solo i societari: aspettiamo un suo exploit in futuro. CRAMELAN conquista il suo secondo 4° posto, e viaggia a metà classifica nella generale, il Poseidon che poteva essere facilmente uno dei favoriti sembra non tiri nemmeno in questa giornata e si piazza al 3° posto.
La lotta per la vittoria sembra destinata o all’Anannasavanna Team (la possibile grande sorpresa della stagione) e il Brianza Team (che ha condotto un’impressionante prima giornata).
La sfida tra queste 2 società inizia con un vantaggio di 7 punti di Vulture dopo le gare di velocità; dopo le gare di mezzofondo(+9 punti) di fondo (+4 punti) e di marcia (+5 punti)
Andrea Aggancia e Supera Vulture staccandolo di 11 punti alla fine delle corse.
Nei Concorsi potrebbe esserci la temuta rimonta di Vulture, ma Andrea riesce nei salti a guadagnare altri 3 punti e avere il distacco massimo di 14 punti, per poi soffrire nei Lanci
perdendo 8 punti (passando così a +6 da Vulture) e resistendo nelle staffette perdendo altri 4 punti, per un distacco finale di soli 2 punti.
Il Brianza Team sorprende con questo avvia di stagione ed è addirittura la terza forza del Campionato a soli 2 punti da Fabry e a 4 da Rotten.
Nella sfida salvezza invece troviamo la vittoria (il 5° posto) di Sant’Angelo Team sulla GS Diavoli (6°posto).
Passiamo ora al Girone con le prime 2 della classifica.
Ass.Atl Reggio C. cede per la lotta scudetto e si piazza all’ultimo posto. Mikele (sebbene abbia rifondato) riesce ad aggiudicarsi il 6° posto a scapito di Atletica FVG che non
ha ambizioni di classifica (distacco di soli 4 punti). Per la lotta per non retrocedere l’Atletico Panzetta sorprendentemente batte di soli 3 punti in questa minisfida l’Italian Vampires
(rispettivamente al 4° e al 5° posto): saranno punti fondamentali alla conclusione di questa stagione.
Al 3° posto solitario senza tanto lottare per il 2° posto e soffrire per il 3° si posiziona la Polisportiva Besanese che ora si trova 4° in classifica generale.
Passiamo ora alla grande sfida di giornata:
Nelle gare di velocità Lupus In Fabula riesce a battere di un punto Rotten Athletic; Nelle gare di Mezzofondo Rotten batte Fabry di 3 punti, per un complessivo di 2 punti.
Nelle gare di Fondo Lupus si riprende un altro punticino su Rotten; ma è la Marcia il possibile punto di svolta per Fabry visto che per Rotten la marcia è un grandissimo punto debole e Fabry
potrebbe guadagnare quel distacco decisivo per aggiudicarsi la giornata; Fabry stacca di ben 8 punti Rotten e si porta ad un vantaggio di 7 punti, che potrebbero risultare fondamentali.
Dopo il punticino conquistato nei Salti da parte di Fabry (e quindi il +8 su Rotten) nei Lanci comincia il fantastico recupero di Rotten.
Non Basta Borrelli a Fabry per sovvertire il pronostico favorevole a Rotten nei lanci: Rotten guadagna 5 punti su Fabry (e si ritrova così a soli 3 punti da Fabry prima delle staffette).
Le staffette sono il tallone di Achille di Fabry : Rotten riesce a vincere entrambe le staffette femminili e a guadagnare così altri 5 punti su Fabry e a staccarlo di soli 2 punti, vincendo così
all’ultima gara.
La Classifica Generale vede così in testa Rotten, seguito da Fabry e Andrea.
In Zona Retrocessione, quasi inevitabile quella di GioPast e Mikele, mentre Altetica e Rambler si salveranno quasi certamente, la lotta per salvarsi sarà tra Italian Vampires, GS Diavoli, Sant’Angelo Team e Atletico Panzetta.
Aspettiamo tutti quanti la 3a Giornata per la seconda sfida diretta tra Rotten Athletic e lupus In Fabula.

Buon Maxithlon a Tutti

Be the first to comment

Leave a Reply