Dai nostri corrispondenti dal pianeta Rugbymania, Pepi (serie C); Gap1990, Axel e Nacio (serie D).
RUGBYMANIA STAGIONE 12 – 18ª GIORNATA
Serie D
Serie 4-01: Un risultato non molto scontato come doveva essere quello della sfida tra Thurn und Taris e BEONI RFC 1985 terminata 18 a 12, che ha portato comunque alla vittoria e alla promozione in terza serie di Gres a + 2 da Due Sicilie Team.
Serie 4-02: Una giornata indifferente per tutte le squadre, infatti il vincitore (Le pere matte) e i 3 retrocessi (Feniz, Cerveteri Radiance & CogoRugby) erano già stati decisi in precedenza.
Serie 4-03: Sfida incredibile nell’ultima giornata! Gli Aristotazzi sconfiggono con 3 calci morte nera e ottengono una vittoria forse non meritata, ma che li portano comunque in vetta alla classifica e quindi ottengono il passaggio al livello superiore. Retrocessi the doom, Misteriosi MAMP e rugby fenix.
Serie 4-04: Tutto come previsto nella 4-04 con Prosenectute in vetta e Fieri di Belcastro, vigo rugby club e NS Cosenza retrocessi in quinta.
Serie 4-05: In cima alla classifica era già tutto deciso due settimane fa, mentre nella zona rossa l’S.Bona vince contro la già promossa Stabia Bulls R.C. e a rimmetterci è Whizzies che dopo la sconfitta contro l’ASD Rugby Tinello si ritrova ottava in classifica e quindi in serie 5.
Serie 4-06: Tutte invariate le posizioni per le squadre della 4-06 e niente da fare per extremadura23 che nonostante la vittoria e il raggiungimento dei 31 punti a parimerito con il Velez Casablanca resta nella zona rossa per la differenza punti e retrocede insieme a Ovolollo mare e tombombadil rfc.
Serie 4-07: Nessuna novità qui dove Lillone si stava già preparando a salire in serie C mentre ballacche termopili e Leoni rossoblù erano rassegnati a retrocedere da diverse settimane.
Serie 4-08: Tutte freccette blu a indicare che la classifica è rimasta immutata: Wlfagain in vetta, Barbarians, Scarfaces & Cerino’s in zona rossa.
Serie 4-09: Con 15 punti di vantaggio avevano già assicurata la promozione I Raccattapalle, mentre in fondo alla classifica c’è il sorpasso di Rugby Voltri su RC Darts che è stato sconfitto da Brianza Bitter Ale.
Miglior Realizzatore: Alessandro Pomilla (Ubunder) 227 punti
Serie 4-11: già era chiusa da tempo la sfida promozione in questa serie e ora vediamo come è andata a finire. Cus-cus Rugby chiude a 77 punti in prima posizione con una vittoria risicatissima per 8-6 contro wilders a causa di sperimentazioni varie. Vandals Athletic RUFC si posizione al 2° posto grazie alla differenza di un punto contro Smkrugby che si piazza in 3a posizione. Segue wilders 4°, kiwi cavaliers 5°, sesto posto occupato da Rugby Club Coimbra e settimo da Legamenti Crociati. Finiscono il campionato in zona rossa Older Budweiser (8°), SouthReggio (9°), Permaflex Foligno (10°).
Miglior Realizzatore: Edoardo Gargiulo (Kiwi Cavaliers) 161 punti
Serie 4-12: Imbattuta PAPPPARAZY se ne va’ in terza serie! Con i suoi numeri farà un bella stagione. Polisportiva Oriolo Romano è pronta per tentare la promozione la prossima stagione, è suo il secondo posto. Terzo classificato è Skull che proprio all’ultima giornata beffa Ac Montenice e Syberian One che si piazzano rispettivamente 4a e 5a. Sesto posto occupato da Amatori Tor Marancia. Settimo posto conquistato in quest’ultima giornata da TORE ASD che così riesce a salvarsi. Condannati alla 5a serie te eagles che scende dal sesto posto all’ottavo! Rugby Club Sammaritano che chiude in nona posizione e castelnuovo rugby (10°).
Miglior Realizzatore: Ruggiero Uzzo (AC Montenice) 208 punti
Serie 4-13: Passione e Azzardo allunga a 7 punti il suo vantaggio, chiudendo con una vittoria e la prima posizione una entusiasmante stagione! Segue al secondo posto Schizofrenici rugby club che all’ultima giornata perdono con Ar.J&C, che seguono in terza posizione. Quarta è Città di Latina, 5° posto occupato da Barberians, sesta la Sampierdanese Rugby seguita al settimo posto da Etruria. Chiudono la classifica e retrocedono: Pantegane Mannare (8°), giomarch (9°) e Quater Pirla (10°).
Miglior realizzatore: Roberto Cecchini (schizofrenici rugby club) 222 punti
Serie 4-14: prime 4 posizioni invariate. Cisnusculum Rugby occupa la prima posizione e sale in terza serie, Aztechi Milano rimangono fissi al secondo posto, prato society chiude il podio. Quarta posizione occupata da dream99, seguita da gladiatorerugby che sfila il 5° posto ad ASR Goa (6°). Salvezza conquistata all’ultima giornata da CHANUPA WAKAN grazie alla differenza punti, che invece condanna Team Fox a minimo un anno di purgatorio. Lo stesso per Jokers (9°) e Aenaria Rugby Club che chiude la classifica.
Miglior realizzatore: Christian Bertulla (Cisnusculum Rugby) 254 punti
Serie 4-15: La sfida promozione fra RecoaroRugby e Ellefant conferma RecoaroRugby la squadra migliore della serie, e mantiene così la prima posizione con 79 punti. Segue quindi Ellefant a -9 e m.m.sun uguale a -9 ma con la diffpunti sfavorevole. Quarta Ivrea a 47 punti, Rangers prato a -10 dalla quarta è quinto, seguito da Real MOntecchio. Salvo in settima pozione East Mogliano Rugby Club. Retrocedono in quinta serie: Alborello Lecco R.C., Pro Hostitutas e Team Lo Cicero rispettivamente 8°-9°-10°.
Miglior Realizzatore: Gianfranco Maragon (RecoaroRugby) 325 punti
Serie 4-16: PRO CIONI viaggia imbattuto verso la terza serie! Primo posto con 80 punti, segue a -15 Mwangi Kimani e a -19 Nuceria Alfaterna. A 55 punti (4° posto) troviamo i Vomero Patriots seguiti da Bulgaro (5°), dodomannari rugby (6°) e Stade Villanois (7°), Chiudono in zona rossa: AS Ghe Boro, RedsStars e decimi con zero vittorie e un solo punto i Passerotti Kamikazze.
Miglior Realizzatore: Joseph Abbondandolo (PRO CIONI) 288 punti
Serie 4-17: Sorpasso all’ultima giornata!!!!!! è stato un finale di stagione veramente entusiasmante! Prima davanti Bocia XV, poi sorpasso di Happylions e ora all’ultimi 80 minuti è successo l’incredibile. Vince Happylions ma non è abbastanza! 19-14 contro Bimbo RFC, niente punto bonus; al contrario Bocia XV vincono alla grande in casa per 62-0. Tutte e due le squadre a 71 punti e per la differenza punti passa primo BOCIA XV!!!!! Happylions deve accontentarsi del secondo posto seguito da Bimbo RFC. Quarto Cow&lions seguiti da Locomotiva Rugby, Cus Poiamo Rugby e Mandolini. Chiudono in zona rossa Cetraro rugby, Lux Manners e Rapid Bukaric.
Miglior Realizzatore: Alix Larqueze (BociaXV) 250 punti
Serie 4-18: Nessuna sorpresa all’ultima giornata, classifica invariata e tutti saldi nelle loro posizioni. Celeri Persi rimane prima anche se perde proprio all’ultima giornata (unica sconfitta), comunque con i suoi 76 punti e 477 punti fatti rimane la più forte della serie. Segue Rugby Club Alessandro Cosimo a -9, chiude il podio a -15 Amatori Rugby (responsabili dell’unica sconfitta de Celeri Persi). Seguono nelle posizioni dragons, Bucintori, AgnelloRc, Poggio United. Terzultima Amatori Rugby Torre del Greco, penultima Mustang RFC, ultima Sebino Sharks.
Miglior Realizzatore: Taylor Dyer (Bucintori) 195 punti
Nella zona calda san martin vince con orgoglio portandosi a -1 dalla salvezza che non arriverà però, rimarrà nei tifosi almeno la fierezza di essere retrocessi orgogliosamente.
DA AXEL (serie 4-01–>4-09) NACIO (serie 4-19–>4-27) e GAP1990 (serie 4-10–>4-18) E’ TUTTO…UN SALUTO ALLA PROSSIMA STAGIONE!!!
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.