Buongiorno dal vostro cronista Francesco Curcio. Siamo qui al Flaminio di Roma per seguire Italia-Francia in diretta live. Inizio alle 15. Ecco di seguito le probabili formazioni:
ARBITRO: Lawrence B. (NZL)
ITALIA 22 – 21 FRANCIA
LA PARTITA:
PRIMO TEMPO:
tutto pronto al Flaminio, le squadre dopo i doverosi inni, osservano un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Giappone.
01′ Inizia la partita…calcio dell’Italia
01′ In avanti in ricezione dei galletti, prima mischia per l’Italia sui 22 transalpini. Ottimo inizio. Dalla mischia partiamo con Parisse e i francesi vanno in fuorigioco, Bergamasco andrà per i pali.
02′ dentro facile…facile il calcio di BERGAMASCO 3-0 per noi!!
03′ Buon gioco al piede italiano a cui risponde Trinh Duc ma Masi dopo una grande presa viene imbrigliato a terra. Mischia azzurra dalla quale prendiamo calcio di punizione a favore e calciamo in touche.
05′ Rimessa vinta dall’Italia e giocata in mezzo al campo. Peccato perdiamo un pallone prezioso. Mischia per la Francia
07′ Non difendiamo nel regolamento e la Francia ci spedisce nel nostro campo. La Francia organizza una bella maul e gioca al piede ma Masi è sicurissimo oggi.
08′ L’Italia risale il campo e porta pressione con Bergamasco che forse in questo caso commette fallo su Huget ma l’arbitro ci dà una mischia a favore.
10′ La Francia ci porta via il pallone e attacca con la prima serie di fasi della sua partita. Difendiamo bene e costringiamo i francesi al piede.
12′ Serie di gioco tattico alò piede e poi contrattacco francese, l’Italia difende con ordine e ruba il pallone ma Canale calcia in area di meta, i francesi ripartiranno con un drop dai 22.
13′ L’Italia si porta appena fuori dai 22 francesi e avanza giocata dopo giocata. Intercetto di Trinh Duc, I francesi giocano alla mano.
15′ META FRANCIA!!!Grandissima giocata di Clerc che evidenzia con un calcetto a seguire l’assenza dela seconda linea di difesa italiana. Parra non trasforma 5-3 per i transalpini
18′ Perdiamo il possesso del pallone e i galletti arrivano a 5 metri dalla nostra meta, Rougerie perde il pallone nello schiacciare in meta, clamorosa occasione dei francesi.
20′ Marconnet e Servat investono Castro, calcio per i bleu.
20′ Parra centra tranquillamente i pali 8 – 3 per gli ospiti
22′ Palla liberata non senza difficoltà dai francesi dopo il calcio di invio. Gli azzurri tentano di sfondare sui 10 metri. Grande corsa di Canale che porta il pallone finalmente in avanti e ci fa guadagnare un calcio a favore piazzabile.
22′ BERGAMASCO centra i pali..accorciamo le distanze 6-8 per i francesi adesso.
28′ Grande difesa azzurra sugli attacchi francesi. Barbieri placca alla grande e recuperiamo palla con Parisse. Orquera usa bene il piede per il guadagno territoriale, la Francia riparte dai suoi 22.
30′ Dopo la liberazione francese l’Italia attacca in mezzo al campo ma purtroppo perde palla in avanti.
31′ prova il calcio Parra dalla lunghissima distanza…PALO!!
33′ Parisse viene portato in meta dalla pressione transalpina, è mischia francese. Grande mischia italiana…ci salviamo anche questa volta
35′ I francesi attaccano e aprono il campo. L’Italia resiste…i francesi si portano sui 5 metri.
38′ Masi recupera bene e Canale porta ancora benissimo il pallone in avanti, Pierre commete fallo a terra.
40′ Finisce qui il primo tempo…grande la nostra Italia!!!
SECONDO TEMPO:
40′ Si riparte, Trinh Duc calcia lungo. La Francia effettua subito un cambio, entra Ducalcon L. esce Mas N. per un fastidioso mal di schiena
41′ partiamo subito forti, saliamo il campo e manteniamo bene palla, gran giocata di Orquera e Masi fa strada. Strano e brutto calcetto che ci fa perdere palla. I francesi ci ricalciano indietro.
43′ Attacco francese, ma difendiamo bene. Calcio a seguire di Bonnaire e ripartiamo dai nostri 22. Purtroppo teniamo il pallone a terra e regaliamo un calcio piazzabile.
45′ Parra centra i pali 11 – 6!!!
48′ Doppio cambio per gli azzurri: entra Perugini S. per Lo Cicero A. e Ghiraldini L. per Festuccia C.
50′ META FRANCIA!!! Parra dopo un bel buco di Trinh Duc reso più facile da un errore di capitan Parisse. Lo stesso Parra realizza e siamo 6 – 18!!! si fa durissima adesso
53′ Recuperiamo un gran pallone Canale calcia lungo, dopo il contrattacco di Huget Semenzato placca bene e costringe al fallo i francesi. Bergamasco va per i pali….ma è corto!!! restiamo sotto di 12 punti
56′ Adesso siamo stanchi e Francia…spinge forte! ma guadagniamo un altro calcio con Bergamasco ancora sulla palla…si prepara, tira…NOOOO altro sbaglio di Mirko!!
59′ GRANDE METAAAAAA ITALIA!!!! Grande azione italiana, grandissimo lavoro dei mediani mostruoso lavoro di Semenzato…palla a Masi che corre giù in fondo fino alla meta!!! BERGAMASCO TRASFORMA 13 – 18 ACCORCIAMO ANCORA GRANDE ITALIA!!!
62′ adesso è la Francia che sente la pressione azzurra. Fuorigioco e BERGAMASCO va per i pali!
63′ Prova Mirko a centrare i pali…SI E’ DENTRO adesso siamo sotto solo di due punti 16- 18!!!
65′ Trinh Duc prova il drop per la Francia…non realizzato!!
67′ Castrogiovanni si fa fischiare un tenuto a terra ma l’Italia attacca bene. Parra dalla lunghissima distanza centra i pali 21 – 16 Francia
69′ L’Italia attacca alla grande…fallo. Bergamasco andrà per i pali per rispondere al mediano francese. Mirko si concentra tira…vola la palla E’ DENTRO I PALI 19 – 21 siamo in corsa!!!
75′ Immensa Italia spinge forte…si va grandi azzurri…FALLO!!! Adesso tutto nei piedi di Mirko…SIIIIIIIII E’ DENTRO SIAMO IN VANTAGGIO 22 – 21!!!
76′ QUATTRO MINUTI ALLA FINE, MISCHIA ITALIA!!!
77′ tre minuti alla fine…siamo ad un passo dalla vittoria…DAI AZZURRI!!!
79′ SI SOFFREE!!! manca pochissimo…mischia!!!
80′ Siamo alla fine…si ripete la mischia…la Francia cerca il calcio ma siamo ancora li…non finisce più!!!
82′ E’ FINITAAAAAAAAAAA VINCIAMO CONTRO LA FRANCIA!!!! NON CI SONO PAROLE OGGI…GRANDE, IMMENSA ITALIA 22 a 21 CONTRO LA FRANCIA!!!!
FP: Oggi non ci sono parole per descrivere il macth storico che l’Italia ha vinto…tutti straordinari i nostri ragazzi, grande impresa di una squadra fin troppo criticata!!! è tutto dal flaminio…il vostro cronista vi saluta e vi augura un buon proseguimento di serata…sempre su Gamefox
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.