Buonasera da Antonio Leonardi! Si gioca questa sera alle 20.45, il secondo ritorno di semifinale di Coppa Italia, Inter-Roma. La squadra di Montella che ha perso in casa 0-1 all’andata si dovrebbe affidare a Borriello. Nell’Inter di Leonardo non c’è Snejider, ma i nerazzurri, campioni in carica, vogliono conquistare la sesta finale in sette anni.
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Coutinho, Etòo, Pazzini. All.: Leonardo
Roma (4-2-3-1): Doni, Rosi, N. Burdisso, Juan, Riise, De Rossi, Pizarro, Perrotta, Simplicio, Menez, Borriello. All.: Montella
Buona serata amici di Gamefox. Dallo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, o se preferite da “San Siro”, stiamo per seguire il ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia. Dopo l’uno a zero per i neroazzurri della partita d’andata, Inter e Roma si contendono la finale, dove ad attenderli troviamo già il Palermo di Delio Rossi
0′
Entrano in campo le squadre.
0′
Viene suonato l’inno di Mameli
0′
Scambio di saluti tra le due squadre.
0′
Javier Zanetti e Daniele De Rossi, i due capitani si stringono la mano e si scambiano i gagliardetti. Per Zanetti è la millesima partita ufficiale.
0′
Inizia Inter-Roma.
2′
Primo affondo neroazzurro con Maicon, ma il suo tiro, da posizione defilata, finisce sull’esterno della rete.
4′
Un erroraccio di Pizarro spiana la strada al contropiede neroazzurro, ma Pazzini commette fallo su Juan e l’azione sfuma.
9′
Una serie di errori della difesa neroazzurra liberano al tiro Borriello, ma la sua gran botta, deviata da Julio Cesar, viene invalidata dallo sbandieramento del guardalinee.
11′
Tiro di Eto’o, palla a lato.
12′
Buona occasione per De Rossi, che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma la palla esce sul fondo.
18′
Gran tiro di De Rossi da notevole distanza, pallone fuori di poco.
25′
Altra buona occazione per l’Inter con un pericoloso cross su cui non arriva Pazzini.
31′
Dopo un bell’avvio di partita, le occasioni iniziano a latitare.
34′
Si è fatto male De Rossi dopo un contrasto aereo con Mariga. Il capitano romanista è dolorante e fatica a respirare, si scalda Greco.
42′
Tiraccio di Riise con pallone che termina ampiamente a lato.
45′
Viene segnalato un minuto di recupero.
45’+1
Finale di tempo al “Meazza”. L’Inter e la Roma vanno negli spogliatoi sullo 0-0, al termine di una prima frazione con poche emozioni, e quasi tutte arrivate nei primi minuti di gioco.
SECONDO TEMPO
46′
Inizia il secondo tempo con Greco al posto di Pizarro nella Roma.
50′
Fabio Simplicio e De Rossi non arrivano alla deviazione aerea su una punizione di Greco.
55′
Montella inserisce Vucinic al posto di Fabio Simplicio.
57′
SAMUEL ETOOOOOOOOOOOOOOOOOO’O!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiude forse i conti qualificazione l’Inter!!! I neroazzurri stavano protestando per un fallo di mano di Perrotta non segnalato dal direttore di gara, ma a mettere a tacere tutti è stato Eto’o, con un piattone che si è infilato sul palo più lontano!!!!!
65′
Pazzini vince di fisico un contrasto e conclude pericolosemente a rete, ma Doni gli dice di no con un miracolo.
66′
Brutto fallo di Chivu, ammonito.
67′
Leonardo toglie Pazzini tra gli applausi ed inserisce Diego Alberto Milito
68′
Occasione per Borriello che conclude a rete, ma Julio Cesar fa buona guardia.
71′
Grande giocata di Milito, che tenta di mettere il pallone sul palo più lontano, ma Doni respinge con i piedi.
73′
La Roma toglie dal campo un’evanescente Menez per inserire il giovane Caprari.
74′
Cambio anche nell’Inter: Kharja lascia il campo a Thaigo Motta.
75′
Borriello imita Ibrahimovic ieri sera, colpendo un clamoroso doppio palo. Era una ghiottissima occasione per la Roma, che poteva riaprire la partita ed il discorso qualificazione. Borriello se ne rammarica.
76′
Eto’o rientra e prova il tiro, impreciso.
80′
Julio Cesar addomestica in due tempi un gran tiro dalla distanza di Cassetti.
83‘
MARCO BORRIELLOOOOOOOOOO!!! Grandissima zuccata di Borriello e palla in rete sul palo più lontano!!!! Stiamo per assistere ad un finale di fuoco, un’altro gol qualificherebbe la Roma!!!!!
86′
Ammonito Maicon per perdita di tempo. Il brasiliano era diffidato e salterà l’eventuale finale.
88′
Fallo di Perrotta ed ammonizione per il centrocampista della Roma, poi una reazione di Nicolas Burdisso crea un po’ di tensione
89′
E Burdisso ha perso la testa e viene ammonito, anche lui era diffidato.
90′
3 minuti di recupero.
90’+1
Sospetta entrata di Juan su Milito in area, ma l’arbitro non concede il rigore.
90’+2
Addirittura tre componenti della panchina giallorossa vengono espulsi per proteste.
90’+3
Ultima occasione per la Roma con una punizione su cui Doni prova a battere il suo collega Julio Cesar, ma il portiere giallorosso non arriva alla deviazione.
90’+3
L’Inter è in finale di Coppa Italia. Non basta l’1-1 alla Roma per passare il turno, e così il ventinove di maggio all’Olimpico di Roma assisteremo a Inter-Palermo. Con Javier Zanetti che esulta sotto la curva noi vi salutiamo e vi invitamo a rimanere su Gamefox.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Consentire a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o il ritiro del consenso potrebbe influire negativamente su determinate funzionalità e funzioni.
Functional
Always active
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.