Diretta Giro del Trentino 4ª tappa: vittoria finale a Michele Scarponi – tappa a Kreuziger

Dopo la tappa di ieri, oggi il Giro del Trentino 2011 si trasferisce da Andalo-Madonna di Campiglio. La maglia di leader è sulle spalle di Scarponi, ma Machado lo tallona a soli 7 secondi.

E’ l’ultima e decisiva tappa e naturalmente Game Fox c’è

Diretta live e cronaca della corsa a partire dalle ore 14,30

CLASSIFICA GENERALE

1. Scarponi
2. Machado a 7″
3. Morabito a 24″
4. Pozzovivo a 35″

La diretta live

Aggiornamento ore 14. Quando mancano una cinquantina di km abbondanti, vi diamo il passaggio in cima al GPM del Passo Duron: 1. Kreuziger, 2. Popovych, 3. Montaguti. Se finisse ora il vincitore sarebbe Kreuziger, ma naturalmente i big non si sono ancora mossi.

Ore 14,30. Siamo a Pinzolo: ai piedi della salita 5 ciclisti al comando con 2’50 sul gruppone.

Mancano 5 km di dura salita, i fuggitivi mantengono un vantaggio ampio, ora ci vuole la reaizone o Scarponi vedrà sfuggire di mano la vittoria finale. Pozzovivo (Colnago) e Cano Ardila tentano il tutto per tutto, uscendo dal gruppo; NIbali staccato.
Finalmente parte anche Scarponi, all’inseguimento del trio di fuggitivi Popovych, Sella e Kreuziger. Finale durissimo.
Ancora 2 km ma il vantaggio è crollato a soli 40″: per Scarponi è una lotta contro il tempo.
Siamo allo striscione dell’ultimo chilometro e rimangono 30 secondi al trio di testa. Per Scarponi dovrebe essere fatta attendiamo la linea d’arrivo.
Ecco la volata, si impone Kreuziger davanti a Sella e Popovych. Con questo Kreuziger è anche il vincitore della classifica GPM. Attendiamo l’ufficialità per la vittoria finale di Scarponi.

Ed ecco la classifica ufficiale:

1. Scarponi
2. Machado a 7″
3. Ascani a 33″

Complimenti a Michele Scarponi che si aggiudica il Giro del Trentino 2011: il nostro campione ha corso veramente in maniera impeccabile.

Con questo è tutto. Un arrivederci a tutti gli amici delle due ruote, ricordandovi che Game Fox torna domenica con la diretta live della Liegi-Bastogne-Liegi

Be the first to comment

Leave a Reply