Dopo la cronometro di ieri, oggi il Giro del Trentino 2011 si trasferisce da Dro a Ledro Bezzecca. La maglia di leader è sulle spalle di Kloten, ma sicuramente i nostri Nibali e Scarponi faranno di tutto per levargliela.
Ricordiamo che contemporaneamente seguiremo in diretta anche la Freccia Vallone, in un ping pong entusiasmante o festa del ciclismo che dir si voglia.
Le prossime tappe:
Mercoledì Dro-Ledro Bezzecca 184 km
Giovedì Ledro Molina-Fai della Paganella 170 km
Venerdì Andalo-Madonna di Campiglio 161,5 km.
Diretta live e cronaca della corsa a partire dalle 15,30
Ci colleghiamo prima perché la tappa è scivolata via veloce. Mancono appena 10 km al traguardo. I gruppo è rimasto compatto con la sola eccezione del secondo in classifica Malori. L’attacco di Voeckler e Scarponi a 7 km dalla fine: Kloden sembra cedere.
Una incredibile volata lunga del duo, che accumula ben 32 secondi di vantaggio. Ora finalmente Nibali prende in mano il gruppo tentando di ridurre il gap: mancano 3 km. A 2 km il vantaggio dei battistrada si riduce a 28″.
Volata finale: Voeckler vince regolando Scarponi: l’ultimo vantaggio rilevato era di 30″. La volta del gruppo la vince Niemec. A breve la nuova classifica generale. In ogni caso è Scarponi il nuovo leader della corsa.
CLASSIFICA GENERALE
1. Scarponi
2. Machado a 14″
3. Nibali a 15″
4. Ascani a 16″
5.Voeckler a 19″
Appuntamento a domani con la Ledro Molina-Fai della Paganella
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.