Il sorpasso della Lazio su Jorge Martinez obbliga la Juventus a pensare anche ad altri obiettivi. Dopo aver chiuso Simone Pepe e nella speranza di fare lo stesso con Milos Krasic, in rottura con il CSKA, Giuseppe Marotta continua la ricerca di altri due esterni a Luigi Del Neri. Si parla ora dello spagnolo Diego Capel del Siviglia, già seguito dalla ex dirigenza bianconera.
ALA COMPLETA – Secondo fonti spagnole la Juventus negli ultimi giorni avrebbe aumentato il pressing su Capel. L’ala , 22 anni, in questo momento è in vacanza. Il ct iberico Vicente Del Bosque non lo ha portato in Sud Africa, gli ha preferito l’emergente Javi Martinez dell’Athletic Bilbao. Capel è l’ala che ci vorrebbe alla Juventus: tanta corsa, buona tecnica e ottima predisposizione ai cross dal fondo. Tra Siviglia e Juventus non c’è stato ancora un contatto vero e proprio. Ma nei prossimi giorni – soprattutto se non dovesse arrivare la fumata bianca per Krasic – la pista Capel potrebbe cominciare a scaldarsi.
18 MILIONI – Il Siviglia è un club abituato a vendere bene i propri giocatori, oltretutto il prossimo anno – preliminare permettendo – giocherà ancora in Champions League. Vendere Capel non è un’esigenza, può diventare un’opportunità: finora per il giocatore hanno chiesto 18 milioni. Valutazione alta, che Marotta proverà a ridurre, dato i buoni rapporti con il presidente José María Del Nido, che questa volta insieme potrebbero sedersi al tavolo per Capel. Gli ingaggi dei giocatori della Juventus rendono complicati eventuali scambi. Non impossibili, però. Amauri, ad esempio, è parecchio apprezzato: il club spagnolo nelle scorse settimane ha fatto qualche sondaggio su l’italo brasiliano. Gli oltre quattro milioni di stipendio dello juventino hanno spaventato il presidente Del Nido. Premi legati ai risultati e la prospettiva di giocare la prossima Champions potrebbero essere due modi per aggirare l’ostacolo ingaggio. In Spagna affiancano il nome della Juventus anche a Simão: l’Atletico Madrid lo avrebbe proposto come riscatto per Tiago.
SEMPRE L’INTER – Tanto per confermare la moda estiva (vedi Krasic), a Capel sarebbe interessata anche l’Inter. Rafael Benitez lo avrebbe inserito nella lista presentata al dt Marco Branca. Di sicuro, tra i candidati a seguire Rafa a Milano c’è Dirk Kuyt, suo pallino al Liverpool. I problemi finanziari dei Reds facilitano la cessione dell’olandese. L’Inter monitora la situazione, anche se pare attratta più da altri affari. Ecco perché Kuyt potrebbe tornare di moda a casa Juventus. La duttilità dell’esterno (gioca in entrambe le fasce e anche in attacco) resta una qualità preziosa, i dubbi sono legati all’età. Non è più un ragazzino, il 22 luglio compirà 30 anni.
Light95
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.