Dopo le delusioni dei primi giorni la scherma maschile finalmente può gioire. La squadra di sciabola trascinata da Aldo Montano e composta da Tarantino, Occhiuzzi e Samele è in finale.
45-25 alla Bielorussia in semifinale, 45-39 alla Polonia negli ottavi e 45-29 all’Ucraina nei quarti i netti punteggi di qualificazione.
Ora nel tardo pomeriggio i nostri si giocheranno l’oro. Male invece le azzurre, fuori ai quarti.
Ore 18.45. In corso la finale del terzo posto tra Romania e Bileorussia. Subito dopo seguiremo in diretta la finale per l’oro con i nostri azzurri
Ore 19.20. Ora è in corso la finale della sciabola in carrozzina tra Francia e Hong Kong. Orario previsto per Italia-Russia probabilmente le 20 circa… come non detto, prima è in programma la finale femminile.
Ore 20.30. Cominciamo la nostra diretta sul punteggio di parità 21-21, In pedana Occhiuzzi, che chiude 25-24. Ora tocca Montano. Che chiude in lieve vantaggio (30-29). Via all’ultima serie di assalti, con Occhiuzzi. Ottima frazione del nostro rappresentante che allunga di una stoccata (35-33). Tocca a Tarantino. Rimaniamo in vantaggio di 1 (40-39), peccato perché Tarantino era andato su di 4 prima di beccare un parziale di 1-5. Ora Montano a chiudere.
E con un disastroso assalto di Aldo Montano, terminato 1-6 chiudiamo mestamente la nostra avventura sciabolistica. Certo, l’argento non è da buttare ma ci eravamo illusi. Peccato per Tarantino, che ha sprecato il vantaggio di 4 stoccate, ma va detto che se l’era procurato lui.
DIRETTA FINALE
Italia-Russia 41-45
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.