Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Raffaele Di Palma. Alle ore 19.00 seguiremo insieme la diretta live di Juventus – Manchester City. Per tutte le altre dirette live offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.
Ecco a voi le formazioniufficiali e le ultimissime di Juventus – Manchester City:
ARBITRO: Istvan Vad (HUN).
La Juventus chiude la sua stagione europea ospitando il Manchester City nell’ultimo turno di Europa League. I bianconeri, già eliminati e senza vittorie nel girone, proveranno a dare seguito al momento positivo cercando inoltre il primo successo in Europa contro un avversario molto importante.
Il Manchester City di Roberto Mancini, che darà spazio a molte seconde linee e dovrà fare a meno di Mario Balotelli, va alla caccia del primo posto nel girone: infatti, in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Lech Poznan con il Salisburgo, gli inglesi passerebbero come secondi. Quindi di annuncia una gara tutt’altro che scontata. All’andata a Manchester finì 1-1: a Iaquinta rispose Adam Johnson.
JUVENTUS
1:1
MAN. CITY
TABELLINO
MARCATORI
SOSTITUZIONI
GIANNETTI (J)
Zabaleta (MC)
Camilleri per Krasic (J)
JO (MC)
Felipe Melo (J)
Zabaleta per Nimely (MC)
Sissoko (J)
Boniperti per Traorè (J)
Buchel per Giannetti (J)
Chantler per Wright-Phillips
LA CRONACA
PRIMO TEMPO
0
Cominciata la partita al Delle Alpi.
1
Subito pericoloso il City. Salva Chiellini anticipando provvidenzialmente un attaccante avversario quasi sulla linea di porta.
4
Proteste City. Milner cerca di crossare dalla destra, trova l’opposizione di Grygera che però devia la palla con un braccio. L’arbitro ritiene involontario il gesto.
5
Quasi un’autorete di Sissoko che interviene su un cross di Milner con il petto ed impegna Manninger in una difficile deviazione in angolo.
10
Primo tentativo della Juve. E’ Del Piero che arriva in area e cerca di calciare, ma un avversario contrasta il capitano juventino e mette in angolo
12
Nimely colpisce di testa un cross proveniente da calcio piazzato. Palla a lato
15
Ci Prova Del Piero con un tiro a girare dall’angolo destro dell’area avversaria. Palla oltre la traversa
43
GIANNETTI GOL!!! La Juve in Vantaggio
Gol del giovane bianconero che porta in vantaggio la squadra di Del Neri.
Del Piero crossa verso il centro dopo un’azione di contropiede, Giannetti raccoglie il suggerimento e piazza la palla alle spalle del portiere avversario.
45
Finisce il primo tempo. Partita povera di emozioni a parte il gol .
Ecco l’istantanea del momento del primo gol di Giannetti con la maglia bianconera
SECONDO TEMPO
46
Si ricomincia. Nessun cambio durante l’intervallo.
46
Subito pericoloso il Manchester. Jo colpisce di testa ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta
48
Bella discesa di Traorè che arriva sul fondo e crossa, Giannetti non ci arriva per poco.
50
Annullato un gol al Manchester per una posizione dubbia di Jo. Pepe sembra essere in linea con l’attaccante brasiliano
52
Tiro di Felipe Melo dalla distanza. Given blocca in tuffo
53
Occasione per Johnson che liberatosi in area calcia verso la porta difesa da Manninger. Grygera interviene provvidenzialmente e mette in angolo
54
Partita più viva rispetto al primo tempo
55
Bel tiro di Krasic dal limite. Palla centrale che Given devia in angolo.
56
Altra palla gol per la Juve. Cross da angolo, prima Giannetti e poi Legrottaglie hanno la palla buona per raddoppiare, ma un rimpallo riesce a far si che Given fermi la palla.
58
Conclusione di Del Piero da calcio piazzato. Palla di poco alta
59
Ancora proteste per un intervento di Chiellini che con il braccio ferma una conclusione di Nimely. Stavolta il rigore sembra starci.
62
Occasione per Sissoko che colpisce di testa una palla proveniente da un cross da angolo. Palla alta
66
Milner prova dal limite. Palla fuori.
66
Esordio per Boniperti che sostituisce Traorè.
70
Grande parata di Manninger su una conclusione ravvicinata di Jo. Il brasiliano era però in fuorigioco
73
Occasione per Del Piero che tenta di nuovo con un tiro a giro dal limite destro dell’area inglese. Palla che fa la barba al palo.
75
Conclusione in acrobazia per Wright-Phillips. Palla alta
77
PAREGGIO CITY!!!! JO !
Palla filtrante di Johnson verso Jo al centro dell’area. Il Brasiliano insacca senza difficoltà piazzando la palla sul secondo palo.
il momento del tiro di JO che vale il pareggio per i Citizens
83
7 minuti al 90°. Dopo il pareggio le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo.
87
Punizione City. Calcia Johnson ma la sua conclusione esce sulla sinistra.
90
2 minuti di recupero.
92
Finisce con l’ennesimo pareggio l’avventura della Juve in Europa League. Partita povera nel primo tempo, più vivace nel secondo.
La Juventus con questo risultato eguaglia l’AEK Atene che era riuscito a pareggiare 6 match consecutivi in una competizione Europea.
Un buon proseguimento di serata a tutti voi.
A breve seguirà la diretta di Debrecen -Samp, seguitela con noi!
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Consentire a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o il ritiro del consenso potrebbe influire negativamente su determinate funzionalità e funzioni.
Functional
Always active
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.